Maverick Vinales è convinto che quando Marc Marquez tornerà in pista ci metterà molto poco a tornare subito competitivo.
Maverick Vinales ha vissuto una stagione particolare. Dopo l’infortunio occorso a Marquez lo spagnolo era considerato uno dei grandi favoriti per la vittoria finale grazie anche ad una Yamaha che nelle prime gare sembrava semplicemente inarrestabile. A causa di un calo di prestazioni nella seconda parte dell’anno però l’iberico ha chiuso alla fine solo 6° in graduatoria.
Durante un’intervista ai colleghi di “motorionline.com” lo spagnolo ha così dichiarato: “Quando siamo in gara con il serbatoio pieno facciamo fatica. Secondo me siamo stati noi a non fare un passo in avanti perché a inizio anno tutti dicevano che la Yamaha era perfetta, ma poi non siamo migliorati. Certe volte mi sono trovato bene a correre sulla stessa pista, altre volte meno”.
Vinales ha poi proseguito: “Per Valentino cambieranno solo i colori, ma resterà in Yamaha. Non sarà nella squadra ufficiale, ma avrà una moto ufficiale, il prossimo anno comunque senza di lui nel box sarà diverso. Quest’anno Franco è andato meglio di noi che guidavamo la nuova M1, però qualche volta anche peggio, quindi bisogna capire e fare un mix. Come dice anche Vale, il problema è sempre il grip al posteriore”.
Infine il rider della Yamaha ha così concluso: “Non so cosa sta accadendo a Marc, nessuno lo sa, dall’esterno è complicato comprendere la situazione. Sono convinto però che appena tornerà in sella sarà competitivo subito. Andare in moto è come andare in bici, non lo dimentichi. Con il talento che ha Marc ci metterà non più di 5 giri per tornare quello di prima”.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…