Max Verstappen non sembra entusiasmato dal nuovo layout assunto dal circuito del Bahrain che è più corto e stretto.
Max Verstappen, con l’assenza di Lewis Hamilton, è tra i favoriti per la gara di domenica. Nonostante la sua Red Bull abbia dimostrato a più riprese di non avere un motore al livello di quello Mercedes, l’olandese è spesso apparso tra i pochi capaci di approfittare dei rarissimi passi falsi delle due frecce di Stoccarda.
Come riportato da “Motorsport.com”, il pilota della Red Bull ha così commentato il proprio venerdì: “Su questo tracciato è complicato trovare il bilanciamento giusto e noi ancora non l’abbiamo trovato. Abbiamo sottosterzo, sovrasterzo e trazione e sono dei bei problemi che ho ravvisato. Con un tracciato così corto poi bisogna fare tanta attenzione alla temperatura delle gomme”.
L’olandese ha poi proseguito: “Durante la simulazione di qualifiche non siamo andati male, però c’è mancato qualcosa e si può fare meglio. Le temperature delle gomme saranno un qualcosa da tenere sotto controllo, oggi ho dovuto rallentare per fare un secondo giro lanciato decente”.
Infine Verstappen ha così concluso: “Questa è una pista nuova per tutti e quindi abbastanza complicata. Onestamente non è la più entusiasmante sulla quale ho corso, è stretta e corta. C’è sempre tanto traffico e bisogna fare molta attenzione e avere sempre la radio accesa per avere indicazioni dal team. Nel secondo settore poi ci sono alcune curve cieche che sono anche pericolose”. Insomma a quanto pare l’alfiere della Red Bull non sembra molto soddisfatto di questa nuova conformazione della pista e soprattutto non pare convinto di poter lottare per la vittoria domenica.
Antonio Russo
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…