Marc+Marquez%2C+infezione+al+braccio+operato%3A+il+comunicato+Honda
tuttomotoriweb
/2020/12/05/marc-marquez-infezione-al-braccio-operato-il-comunicato-honda/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez, infezione al braccio operato: il comunicato Honda

Published by
Matteo Bellan

Honda ha rivelato che sull’omero destro fratturato di Marc Marquez è emersa un’infezione e ora il pilota MotoGP deve assumere antibiotici.

Marc Marquez (Getty Images)

Il 2020 è un vero calvario per Marc Marquez. Ha dovuto subire tre operazioni, l’ultima in questi giorni, all’omero destro fratturato nella prima gara di Jerez e adesso è sorto un nuovo problema.

Honda tramite un comunicato ufficiale di pochi minuti fa ha dato la seguente notizia: «La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal suo team medico presso l’Hospital Ruber Internacional, a Madrid. Tuttavia, le colture ottenute durante l’intervento di pseudoartrosi hanno confermato che c’era una precedente infezione nella frattura, che vedrà Marquez subire un trattamento antibiotico specifico nelle prossime settimane. Il pilota rimarrà all’Hospital Ruber Internacional, a Madrid».

LEGGI ANCHE -> Marquez ha le idee chiare: “È stato commesso un errore. Ecco quando tornerò in pista”

MotoGP 2021, Marquez quando tornerà sulla Honda?

È emersa un’infezione presente nell’omero destro fratturato. Ora l’otto volte campione del mondo dovrà prendere degli antibiotici per guarire e rimarrà nel medesimo ospedale nel quale giovedì ha subito il terzo intervento al braccio.

Un anno da dimenticare per Marc, che spera di ristabilirsi al 100% quanto prima. Il suo sogno è quello di poter correre a fine marzo in Qatar, dove si svolgerà la prima gara del campionato MotoGP 2021. Tuttavia, non sarà facile vederlo in pista a Losail. Al momento il fenomeno di Cervera deve pensare al pieno recupero fisico, evitando di prendere rischi che potrebbero compromettere non solo la prossima stagione ma anche la sua carriera.

Marc Marquez (Foto Honda)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

9 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago