Villeneuve: “Russell ha distrutto Bottas, dovrebbe vergognarsi”

Jacques Villeneuve ha letteralmente demolito Bottas per la gara di ieri e il confronto con il compagno di team Russell.

Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

Durante il GP di Sakhir George Russell è stato uno dei grandi protagonisti. Il britannico ha dimostrato di poter guidare per la Mercedes annichilendo il compagno di team Bottas, che quella macchina la guida già da un bel po’. L’inglese si è subito sbarazzato del finlandese al via e ha dominato l’intera gara. A penalizzarlo però alla fine ci ha pensato il team, autore di un pasticcio ai box.

Jacques Villeneuve, ospite a Sky Sport, ha così commentato la gara dei due Mercedes: “Ci sta la delusione di Russell perché portare a casa un trofeo, una vittoria, è sempre diverso. Però per la sua immagine, anche all’interno della Mercedes, dentro il paddock, ha fatto il lavoro. Quindi a prescindere dalla vittoria oggi ha fatto quello che doveva fare. Ha distrutto Bottas, dovrebbe vergognarsi. Quindi se ci fosse un posto libero in Mercedes oggi lo prenderebbe lui”.

Villeneuve: “George può andare in Mercedes”

Il pilota canadese ha poi proseguito: “Russell merita 10 perché ha fatto tutto bene, ha gestito la partenza, le gomme. Dopo la prima sosta ha perso un po’ il motore, ma ha subito cambiato i settaggi ed è tornato dentro, quindi è sempre stato concentrato, bravo, ha fatto dei sorpassi fantastici come quello su Bottas“.

Infine il campione del mondo F1 ha così concluso: “Oggi abbiamo visto un Bottas peggio di quando corre contro Lewis. Completamente perso, ha fatto errori, non aveva passo. Semplicemente incredibile. Secondo me George può andare in Mercedes perché ha guidato tranquillo e veloce, sembrava che guidava quella macchina da anni”.

Antonio Russo

Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas in pista a Sakhir (Getty Images)
Gestione cookie