La telenovela del rinnovo del contratto di Lewis Hamilton sta per concludersi: la firma dovrebbe arrivare prima di Natale
Sulla letterina inviata a Babbo Natale da Lewis Hamilton c’è un desiderio molto speciale: quello di firmare il rinnovo del suo contratto con la Mercedes. Conclusa questo weekend la stagione 2020 della Formula 1, infatti, il sette volte campione del mondo si ritrova ad oggi formalmente senza un sedile per il prossimo campionato.
Il nuovo accordo con le Frecce nere è sempre apparso una semplice formalità, ma le trattative sono saltate in più occasioni nel corso dell’anno e, ad Imola, fu addirittura lo stesso pilota anglo-caraibico ad affermare che non c’era alcuna garanzia che avrebbe continuato a correre anche nel 2021.
Il successivo contagio da coronavirus di Lewis, che lo ha costretto a saltare il Gran Premio di Sakhir, ha rimandato ulteriormente i piani, tanto da farli slittare addirittura oltre l’ultima gara del calendario. Ma ora il momento di sedersi ad un tavolo e definire i dettagli è finalmente giunto.
“Spero che la firma arrivi entro le prossime due settimane”, ha affermato Hamilton al termine del Gran Premio di Abu Dhabi. “Ci piacerebbe arrivarci prima di Natale. Il mio piano è quello di essere qui il prossimo anno, voglio esserci perché penso che noi come team abbiamo ancora molto da fare e da vincere insieme, sia nello sport che ancor più fuori. Spero che potremo iniziare le discussioni questa settimana e concludere tutto entro Natale”.
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…