Redding è pronto a sfidare Rea nel campionato SBK 2021. Il pilota Aruba Ducati è convinto di poter battere il campione della Kawasaki.
Neanche nel 2020 la Ducati è riuscita a vincere il Mondiale Superbike, ma per il 2021 Scott Redding conta di farcela. Dopo il buon esordio nella categoria, punta a mettere in pericolo più che mai il dominio di Jonathan Rea.
Il pilota inglese ha grande fiducia in sé stesso e non pensa che sia impossibile sconfiggere il sei volte campione del mondo SBK. Certamente servirà un salto di qualità da parte sua per riuscire nell’impresa. È necessaria grande costanza di risultati per battere il fenomeno della Kawasaki.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, Rea e Kawasaki non si fermano: i rivali sono avvertiti
Redding in un’intervista a Motorsport-Total.com ha ribadito il suo desiderio di riuscire a interrompere il dominio di Rea in Superbike: «Nel 2021 voglio essere più forte dall’inizio. Mi sarebbe piaciuto sfida di più Johnny quest’anno, ma ci ho provato e probabilmente molti non pensavano che sarei stato secondo nel Mondiale. Tanti avranno riso quando ho detto di voler lottare per le vittorie. Ho dato prova di me stesso e l’anno prossimo sarò più forte dalla prima gara. Sono molto affamato, l’ho dimostrato. Sono instancabile, non mi arrendo».
Il pilota del team Aruba Racing Ducati non nasconde la propria ambizione: «Rea è molto bravo, più di tanti altri piloti probabilmente. Ecco perché è in quella posizione. Però ha anche un ottimo pacchetto, una buona squadra e una buona moto. Possiede tanta fiducia in sé stesso. Ha vinto molti titoli, per lui è ormai una routine. Ho intenzione di rompere la sua routine. Gli ho già reso la vita difficile nel 2020, non è imbattibile».
Redding pensa di riuscire a riportare il titolo SBK in Ducati. L’anno prossimo avrà un anno di esperienza alle spalle nella categoria e sarà più preparato a sfidare il campione della Kawasaki.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…