KTM ha comunicato il rinnovo dei contratti di Dani Pedrosa e Mika Kallio per la stagione MotoGP 2021. Entrambi saranno ancora tester del team.
Importante ed evidente crescita da parte di KTM nel campionato MotoGP 2020. La casa austriaca è riuscita a fare il salto di qualità atteso, dopo grandi investimenti e tanto lavoro.
Durante la stagione sono arrivate tre vittorie, una con Brad Binder e due con Miguel Oliveira, più cinque podi con Pol Espargarò. I risultati sono stati molto soddisfacenti e per il 2021 l’obiettivo è quello di crescere ulteriormente. Il potenziale è ottimo e ci aspettiamo le moto arancioni ancora nelle posizioni che contano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Romano Albesiano: “Aleix Espargarò era troppo sotto pressione”
MotoGP, KTM conferma Pedrosa e Kallio tester
Dietro gli upgrade di KTM c’è un lavoro importante svolto anche dai collaudatori Dani Pedrosa e Mika Kallio. Soprattutto lo spagnolo, in virtù nell’enorme esperienza MotoGP accumulata con Honda, ha avuto un impatto importante.
Oggi la casa di Mattighofen ha annunciato che entrambi continueranno a essere tester KTM MotoGP nel 2021. Rinnovo del contratto per Pedrosa e Kallio, entusiasti di continuare a lavorare per il team austriaco.
Lo spagnolo ha così parlato dopo la firma del nuovo accordo: “La KTM è molto desiderosa di continuare a migliorare e sono felice di proseguire a lavorare con loro, per aiutare i nostri piloti a raggiungere obiettivi più grandi. Voglio ringraziare Pit Beirer, Stefan Pierer e Red Bull per la fiducia che hanno riposto in me“.