Il team Pedercini Racing affiderà una delle due Kawasaki ZX-10RR a Loris Cresson nel 2021. Il pilota belga vuole fare bene in Superbike.
Loris Cresson nel 2021 avrà la chance importante di correre nel Mondiale Superbike e dovrà dimostrare di essere all’altezza. Dopo le apparizioni nel 2020, il team Pedercini Racing ha deciso di dargli fiducia.
Il pilota belga disporrà di una nuova Kawasaki ZX-10RR e al box avrà anche un compagno di squadra. Infatti, Lucio Pedercini ha annunciato che l’anno prossimo avrà due moto e che intende avere un secondo rider di esperienza per consentire a Cresson di crescere alle sue spalle.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Colom svela: “Ecco l’obiettivo Honda nel 2021”
Cresson fiducioso per il Mondiale SBK 2021
Cresson in un’intervista concessa a sudinfo.be non ha nascosto il fatto che l’ultimo anno, trascorso per la maggior parte nel Mondiale Supersport, non sia andato positivamente: «La stagione 2020 non è andata come speravo. Ma non mi sono arreso. Ho anche avuto l’opportunità di immergermi nel mondo della Superbike durante l’ultimo round a Estoril per sostituire un pilota infortunato. Sono arrivato 18° e 19° nelle due gare, ma nei quattro giorni di test che sono seguiti ho costantemente migliorato i miei tempi sul giro».
Il pilota belga, anche a causa della poca esperienza sulla Kawasaki ZX-10RR, non ha impressionato. Gli servono più chilometri in pista per adattarsi alla moto e tirare meglio fuori il suo potenziale. Sicuramente nel 2021 il fatto di poter far parte del team Pedercini Racing dall’inizio gli permetterà di lavorare con più calma. Subentrare a stagione in corso non è mai semplice, soprattutto se manca l’esperienza.
Cresson dice chiaramente qual è il suo obiettivo per il prossimo campionato SBK: «Spero di ottenere i miei primi punti entrando di tanto in tanto tra i primi 15. So che non sarà semplice, anche perché nel 2021 dovrebbero esserci più piloti in griglia rispetto al 2020. Userò la pausa per prepararmi fisicamente».