Lewis Hamilton, ascoltando nuovamente il rumore della Renault R25 ha affermato di essere letteralmente innamorato di quel frastuono.
Lewis Hamilton ha costruito la maggior parte dei suoi recenti successi sulla straordinaria power unit Mercedes. Da quando è arrivato l’ibrido in F1, infatti, non c’è stata una squadra che sia riuscita a contrastare lo strapotere del marchio di Stoccarda. Purtroppo però questi nuovi motori non hanno del tutto entusiasmato i tifosi.
A far storcere il naso però in questi anni ci ha sempre pensato il rumore prodotto dai motori ibridi, ben lontano dal frastuono fragoroso che producevano i propulsori sino a qualche anno fa. In molti rimpiangono quel suono e proprio per questo recentemente si è addirittura deciso d studiare un modo per amplificare il fracasso fatto dalle power unit che a causa della loro componente elettrica non fanno più il casino di una volta.
Hamilton incredulo di riascoltare quel frastuono
Durante l’ultimo weekend della stagione Fernando Alonso è sceso in pista con la Renault R25, la vettura che lui portò a vincere il titolo iridato e che ruppe definitivamente l’egemonia Ferrari nel Mondiale, che durava incontrastato da oltre 6 anni. La monoposto in quella stagione ottenne 8 successi e 7 pole.
Proprio mentre la vettura stava sfrecciando in pista Lewis Hamilton, ascoltando il rombo del motore mente stava facendo un’intervista ha letteralmente sgranato gli occhi e poi ha affermato: “Questo suono è semplicemente troppo bello. Il migliore dei tutti i suoni”. Diciamo che il pensiero del britannico trova d’accordo tanti tifosi della F1, che farebbero carte false pur di riascoltare in pista quel frastuono che ci ha accompagnati per così tanti anni.
Antonio Russo
It’s the stuff of dreams. 15 years after winning the @F1 championship, car and driver are reunited! The R25 taking to the track in Abu Dhabi with @alo_oficial at the wheel. #RSspirit #AbuDhabiGP pic.twitter.com/RLkG6f1xg4
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) December 11, 2020