Grande soddisfazione per Lewis Hamilton, che dopo i successi in F1 ha ottenuto il titolo di sportivo dell’anno dalla BBC.
Lewis Hamilton quest’anno ha vissuto una stagione davvero molto intensa. Il britannico, infatti, è riuscito per prima cosa a battere il record di vittorie di Michael Schumacher e poi ha eguagliato sempre il tedesco per quanto concerne il primato di titolo iridati in F1. Un vero e proprio sogno per l’inglese che dopo anni di carriera è riuscito a raggiungere un traguardo clamoroso.
Hamilton, che al momento non ha ancora firmato il rinnovo con la Mercedes, punta nelle prossime stagioni a limare ulteriormente verso l’alto i propri record per renderli irraggiungibili. Il britannico inoltre vorrebbe ottenere il primato di successi in una singola stagione di F1 attualmente tra le mani di Vettel e Schumacher (13) e solo sfiorato dall’inglese in questo 2020 dove ha vinto 11 gare.
In questo 2020 il driver della Mercedes si è distinto anche per il proprio impegno nel sociale schierandosi fermamente contro il razzismo con gesti plateali come quello di costringere la casa di Stoccarda a dipingere completamente di nero le vetture.
Tutto ciò ha convinto la BBC a nominarlo come lo sportivo dell’anno. Un premio ambio e prestigioso in Gran Bretagna che Hamilton aveva già vinto nel 2014. Quest’anno Lewis ha dovuto battere la concorrenza di alcuni atleti eccezionali come il calciatore Henderson, che da capitano ha portato alla vittoria del campionato il Liverpool dopo 30 anni di astinenza.
Antonio Russo
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…