Joan Mir racconta di aver incontrato Marc Marquez e di aver ricevuto le sue congratulazioni per la conquista del titolo mondiale MotoGP 2020.
Vincere un titolo MotoGP non è semplice, ma ripetersi può essere ancora più difficile. Joan Mir, però, nel 2021 cercherà di confermarsi campione del mondo.
Il pilota spagnolo è cresciuto tanto nell’ultimo campionato e la Suzuki si è rivelata una moto vincente. La costanza ha premiato. Solamente una vittoria per il maiorchino, che ha vinto il primo GP a Valencia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Schwantz: “Quartararo si è perso, mi aspettavo vincesse il titolo”
Mir ha ricevuto il premio ‘Personaje del año de la moto’ del Gruppo Medis e in un evento virtuale ha parlato della conquista del titolo MotoGP 2020: “Sinceramente non mi aspettavo di essere campione del mondo MotoGP quest’anno. Siamo migliorati e sapevo che sarei potuto essere tra i primi cinque, anche tra i primi tre se le cose fossero andate bene. Ma vincere il titolo ovviamente no. È stato dalla gara in Austria che ho capito che avevo delle chance e poi abbiamo raggiunto quell’obiettivo in modo costante”.
Il pilota di Palma de Maiorca sa che ci saranno delle aspettative nei suoi confronti, soprattutto se dovesse tornare Marc Marquez a lottare per il Mondiale 2021: “Difendere il titolo porta sempre pressione e motivazione, quindi è evidente che mi vedo combattere con Marquez il prossimo anno. Sono stato molto regolare per ottenere il titolo e posso continuare così. So che lo è anche Marc ed è per questo che dobbiamo migliorare alcune cose, sia sulla moto che su me stesso”.
A proposito di Marquez, il rider Suzuki ammette di volerlo sfidare in pista nel 2021 e auspica in un suo rientro: “Spero che Marc sia presente nei test. L’ho incontrato qualche giorno fa a Lleida, sono andato ad allenarmi lì e lui accompagnava suo fratello Alex. Si è congratulato con me per il titolo ed è chiaro che sta attraversando un momento difficile. A nessuno piace quello che gli è successo, ecco perché voglio che torni presto”.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…