Nel confronto tra i suoi due ex compagni di squadra, Nico Rosberg non ha dubbi: Michael Schumacher è “più completo” di Lewis Hamilton
Meglio Michael Schumacher o Lewis Hamilton? Lo scontro a distanza tra gli unici due piloti nella storia della Formula 1 ad essere stati in grado di vincere sette campionati del mondo sta affascinando tifosi e addetti ai lavori in queste settimane, tanto da essere diventato un autentico tormentone.
Ma se c’è un uomo veramente titolato ad esprimersi sul confronto in questione, questo è senza dubbio Nico Rosberg: ovvero l’unico ad essere stato compagno di squadra sia di Schumi che di Lewis alla Mercedes, prima di vincere il suo unico titolo iridato e poi di ritirarsi dalle corse.
E così il giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung ha chiesto al 35enne figlio d’arte di decidere chi, secondo lui, sia stato il più grande tra questi fuoriclasse del volante. E non ha avuto dubbi in merito: “Schumacher era certamente il pilota più completo di tutti”, ha risposto Rosberg. “Il modo in cui viveva in questo sport, la sua motivazione a migliorare se stesso e il team in ogni area concepibile, erano giganteschi. Secondo me non c’è mai stato nessuno come lui in Formula 1“.
Tuttavia, anche se la loro relazione da vicini di box non è stata certamente idilliaca, Nico non sottovaluta nemmeno il talento dell’anglo-caraibico: “Lui ha una dote naturale, è un pilota che viene da un altro pianeta”, spiega. “Non appena sale su una macchina da corsa va istantaneamente veloce, e questo è davvero incredibile”.
In chiusura, però, Rosberg non riesce proprio a risparmiare un’altra stoccata ad Hamilton, riguardo il suo attivismo ecologista: “Lewis sta lavorando contro il cambiamento climatico. In pratica sta un po’ seguendo le mie orme sulla strada della sostenibilità…”.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…