Marc si è operato da poco e il fratello Alex Marquez ha provato a spiegare in quale situazione si trova attualmente lo spagnolo.
Alex Marquez non ha vissuto il 2020 che si aspettava. Lo spagnolo, infatti, sognava di esordire in MotoGP accanto al fratello, invece si è ritrovato d’improvviso con tutto il peso della Honda addosso. Dopo un periodo di apprendistato il rider iberico è riuscito a trovare il bandolo della matassa cogliendo addirittura due podi e dimostrandosi decisamente competitivo con la moto giapponese.
Come riportato da Diario Sport, Alex Marquez ha così parlato dell’attuale situazione che sta vivendo il fratello: “Per Marc è un periodo complicato, ma finalmente, dopo tanti mesi, lo vedo un po’ rinfrancato e questo mi fa pensare che le cose stanno cominciando a girare finalmente per il verso giusto. Sono passate solo tre settimane da quando si è sottoposto all’intervento ed è prematura capire se ci sarà in pre-season o magari salterà due gare”.
Alex Marquez: “Difficilmente correremo tutte le gare”
Il fratello dell’otto volte campione del mondo ha poi raccontato di quando tornerà in sella ad una moto Marc: “Per lui è previsto un periodo di recupero di tre mesi, ma anche la più semplice delle difficoltà potrebbe far raddoppiare questo tempo. Deve andare cauto e prestare massima attenzione a tutto ciò che gli dicono i dottori. Lo vedo però incoraggiato. L’operazione è stata lunga e quando è tornato a casa era tanto provato. Quando lo vedo ora però sembra più rinfrancato e ha più energia ed è questa la cosa più importante”.
Infine lo spagnolo ha così concluso: “Sinceramente penso che difficilmente correremo tutte le gare, soprattutto quelle di inizio stagione ad Austin e in Argentina. Anche i test a Sepang sono poco chiari. Vedo più fattibile cominciare in Qatar e fare la prima parte del campionato in Europa. Vedremo perché con la pandemia è complicato fare delle previsioni”.
Antonio Russo