Pol Espargaro non vede l’ora di guidare una Honda, ma allo stesso tempo è consapevole che sarà quasi impossibile battere Marc Marquez.
Durante la prossima stagione Pol Espargaro, dopo anni in KTM, lascerà il team austriaco per approdare in Honda dove lo attende una sfida molto stimolante per la sua carriera: tenere il passo del più grande pilota degli ultimi 10 anni, Marc Marquez.
Durante un’intervista rilasciata a Onda Cero, il rider spagnolo ha così commentato la decisione di cambiare scuderia: “Per tutto il 2020 sono stato alle spalle della Honda ad osservarla, a capirla, a pensare e guardare video. Poi noi di KTM abbiamo una moto che si ispira molto alla Honda perché siamo simili per certi aspetti. Dopo aver vissuto 4 anni in KTM dove ho sviluppato la moto da zero avevo bisogno di qualcosa di forte in cui avventurarmi”.
Pol Espargaro ha poi proseguito: “Naturalmente non c’è niente di meglio che essere accanto al migliore che è Marc e con la migliore moto in pista. Certo ci sono annate migliori e quelle peggiori, ma negli ultimi anni ha vinto il 70-80% dei campionati del mondo e quindi tutti vogliono essere qui per imparare dal migliore”.
L’ormai ex pilota della Honda ha poi parlato del suo nuovo compagno di squadra: “La mia sfida è stare accanto a Marc, imparare da lui, guardare cosa lo rende diverso da tutti gli altri e cercare di migliorare. Io spero che torni presto e faccia parte della Honda, perché per quella moto è un pilota veramente necessario. L’ha resa grande. Il suo ritorno sarà importante”. Scherzando ha poi ha fermato di voler vincere il Mondiale, ma ha infine concluso: “Tutti sanno che è difficile battere Marquez, praticamente impossibile”.
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…