Joan Mir da sempre fan di Valentino Rossi ha dichiarato che vorrebbe che il Dottore non smettesse di correre alla fine del 2021.
Joan Mir ha vinto contro ogni pronostico il titolo iridato durante la stagione 2020. Il pilota spagnolo ha realizzato un vero e proprio sogno, ma nel 2021 punta a bissare questo successo. Il rider iberico, forte di una Suzuki apparsa in gran forma nella passata stagione spera di riuscire a fare ancora meglio nel prossimo campionato.
Durante una lunga intervista rilasciata a “Tuttosport”, il pilota spagnolo ha così affermato: “Io sono giovane, il nostro è un progetto giovane, quindi possiamo ancora crescere e migliorare molto. In Suzuki lavorano molto bene e di anno in anno la moto è andata sempre meglio. Io sinceramente mi aspetto che Marc torni come prima, spero che Valentino non smetta e che Dovi trovi una moto. Ammetto però che sarà difficile che tutte queste cose si verifichino”.
Mir ha poi parlato del suo grande idolo, Valentino Rossi: “Vorrei davvero che Valentino non smettesse. Lui è sempre stato il mio idolo, sin da quando ero un bambino e mi piace tanto stare in pista con lui. Anche se qualcuno ancora dice che dovrebbe ritirarsi per me sta facendo cose eccezionali. Per me ha ancora tanto da dimostrare, traguardi da raggiungere, tipo il 200° podio in MotoGP“.
Infine il rider della Suzuki ha così concluso: “C’è però un’altra cosa che voglio ardentemente: che Marquez torni forte, io ci conto. Per batterlo però dobbiamo migliorare, io penso che siamo vicini, molto vicini. I nuovi che arrivano sono tutti molto talentuosi e salgono tutti sulla Ducati, una moto che vince e che negli ultimi anni è diventata più facile di quanto non lo fosse prima”.
Antonio Russo
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…