Un ex operaio licenziato dalla Mercedes ha fatto irruzione in fabbrica con un escavatore rubato per distruggere decine di furgoni
Un ex operaio spagnolo della Mercedes è stato arrestato per aver provocato quasi sei milioni di euro di danni, all’interno della fabbrica dalla quale era stato licenziato. Lo scorso giovedì mattina, infatti, il 38enne avrebbe rubato un escavatore da un cantiere nella zona industriale di Legutiano e lo avrebbe successivamente guidato per trenta chilometri, fino a raggiungere la struttura nella quale aveva lavorato nel biennio 2016-2017, a Vitoria, la capitale dei Paesi Baschi, nel nord della Spagna.
Qui, con il mezzo che aveva sottratto, ha iniziato a distruggere decine e decine di furgoni parcheggiati: dal Mercedes Classe V dal valore di oltre 100 mila euro fino ai nuovi eVito. La guardia di sicurezza ha dovuto sparare un colpo d’avvertimento in aria per far fermare il sospetto, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Stando alle ricostruzioni della stampa locale, il raid dell’uomo avrebbe provocato la distruzione di circa 69 veicoli. La polizia regionale di Erzaintza sta attualmente investigando sull’accaduto: si presume che il movente dell’attacco sarebbe legato proprio a ragioni di vendetta per il licenziamento subìto.
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…