Il Coronavirus colpisce ancora in F1. Sebbene al momento sia tutto fermo, il pilota ha voluto comunicarlo sui social.
Dopo Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton, un quarto driver del Circus ha contratto il Covid-19. Si tratta di Lando Norris, stella nascente dell’automobilismo inglese schierato dalla McLaren.
A renderlo noto è stato lo stesso britannico tramite la sua pagina Twitter.
— Lando Norris (@LandoNorris) January 5, 2021
“Ciao a tutti”, scrive il 21enne, sempre molto attivo sul web e comunicativo con i suoi tifosi che lo seguono in tutte le piattaforme, speciale Twitch. “Nella giornata di ieri (lunedì) ho perso gusto e olfatto, per cui mi sono isolato e ho fatto il test”.
“Sono risultato positivo, per cui l’ho comunicato a tutte le persone con cui sono entrato in contatto”, ha proseguito annunciando l’avvio della quarantena. “A parte questo non ho altri sintomi. Volevo soltanto farvelo sapere. Fate attenzione”.
In apparenza un ragazzo svagato com’è giusto che sia per un giovane della sua età, il driver di Bristol si sta rivelando al contrario molto impegnato. Sulla scia delle proteste sociali contro ogni forma di razzismo portate avanti dal connazionale Ham, il #4 ha di recente condiviso un post della Mind Charity, associazione che si occupa di sanità mentale in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo.
Things are difficult for a lot of us just now but please know that you are not alone. 🧡
Our friends at @MindCharity have shared some advice on how to care for your mental health this Christmas, that you or somebody you know may find helpful. https://t.co/U5ZWra3ZQf
— McLaren (@McLarenF1) December 21, 2020
Successivamente ha ripubblicato un cinguettio relativo al supporto fornito dalla sua squadra alla campagna vaccinale organizzata nel Regno Unito dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS).
McLaren is supporting the National Health Service (NHS) vaccination rollout in the UK.
We’re lending our support by providing our accessible Woking town office to the NHS so they can open a community vaccination centre in the heart of the community.#CovidVaccine pic.twitter.com/JXvpuFKdjU
— McLaren Automotive (@McLarenAuto) December 22, 2020
Chiara Rainis