Traffico in autostrada, 5 gennaio: neve e pioggia da Nord a Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 5 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Tempo instabile su gran parte della Penisola, con temporali anche forti sulla Campania e nevicate sulle località appenniniche oltre gli 800 metri. Cieli sereni sulle regioni più estreme del Sud. Le temperature massime si attesteranno fra 2 e 7 gradi al Nord, fra 9 e 14 gradi al Centro-Sud. Nel pomeriggio nuove abbondanti nevicate sul Settentrione, soprattutto sulla fascia alpina e prealpina e sul Nordest, mentre sull’Appennino tosco-emiliano la quota neve si abbasserà sensibilmente.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nevica sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce tra Meina e Bivio A26/SS 33 del Sempione e tra Ovada e Casale Monferrato Nord. Nevicate anche in A7 Milano-Serravalle-Genova tra Busalla e Genova Bolzaneto.

A Bologna Sud sulla A1 Bologna-Firenze (Km 222.7 – direzione: Milano) A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio verso Bologna per allerta meteo. In alternativa percorrere la A1 Direttissima. La riapertura è prevista il 6 Gennaio ore 20. Prevista neve tra Sasso Marconi e Bivio A1-Variante.

In Umbria sulla A1 Bologna-Roma si segnala pioggia tra Barberino di Mugello e Fabro.

Nel Lazio sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia grandine tra Bivio A12/A91 Roma-Fiumicino e Cerveteri. Sulla A1 Diramazione Roma sud – GRA pioggia tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo nebbia a banchi tra Carsoli-Oricola e L’aquila est con visibilità 80 metri. Neve tra Carsoli-Oricola e Valle del Salto. In A25 Torano-Pescara neve tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Avezzano e tra Pratola Peligna-Sulmona e Torre de’ Passeri-Casauria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 29.8 – entrambe le direzioni) Angri in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/12/2022 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Napoli: Angri Sud. Entrata consigliata verso Salerno: Angri Sud

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)
Gestione cookie