Paolo Beltramo, opinionista di Sky, ha detto la sua sulla prima stagione che attende Valentino Rossi nel nuovo team.
Valentino Rossi nel 2021 sarà ancora una volta in pista, in MotoGP, ma da quest’anno vestirà i colori del Team Petronas. Il Dottore, nonostante questo cambio di casacca però continuerà ad avere un trattamento da ufficiale con una M1 praticamente identica a quelle di Vinales e Quartararo nella sostanza.
Paolo Beltramo, opinionista di Sky, parlando del Dottore ha così dichiarato: “Fortunatamente Valentino Rossi appartiene ancora alla categoria degli eterni. Quest’ultima stagione è stata per lui terribile, la peggiore di sempre. L’inizio era stato dignitoso, ma poi sono arrivate le 3 cadute consecutive, la positività al coronavirus e un brutto finale”.
Il noto giornalista ha poi proseguito: “Vale però ha sempre lottato contro i propri limiti e quelli della moto che sono apparsi evidenti. Ora che ha chiuso con il team ufficiale c’è un nuovo mondo davanti a lui. Entrerà in un nuovo ambiente, più informale e forse più amichevole. Queste novità saranno sicuramente da stimolo per uno come lui”.
Infine Beltramo ha analizzato il possibile giovamento che potrebbe trarre il #46 da questo nuovo cambiamento in una carriera che giorno dopo giorno diventa sempre più lunga: “Io penso che questo cambiamento farà bene a Valentino Rossi. La Petronas è la squadra che ha vinto di più nel 2020 e magari potrà fare qualche prova diversa rispetto a quelle imposte dalla casa giapponese. Dopo un 2020 da dimenticare per il Dottore c’è un futuro bello, interessante e stimolante da affrontare”.
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…