Bautista si aspetta investimenti importanti dalla Honda per avere successo nel Mondiale Superbike. Servono miglioramenti alla CBR1000RR-R.
Il primo anno di Alvaro Bautista in Honda è stato caratterizzato da alti e bassi, ma nel 2021 è atteso un salto di qualità. Il potenziale per fare bene c’è quando vi è HRC a supportare il progetto.
Il pilota spagnolo non è riuscito a replicare i risultati super ottenuti nella prima stagione in Superbike con Ducati. Non era facile replicare un simile exploit, però ci si aspettava che almeno riuscisse a battere il compagno di squadra Leon Haslam. Invece, i due hanno concluso con lo stesso punteggio in classifica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vinales, il padre schiera un team nel Mondiale Supersport 300
Bautista in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato quale problema ha avuto nel corso del 2020 con la CBR1000RR-R Fireblade: «Più o meno è sempre stato lo stesso. La ruota anteriore spesso scivolava, ma a causa del posteriore della moto. Serve maggiore grip dietro, soprattutto in ingresso curva. L’intero carico della frenata è davanti, serve un bilanciamento diverso. Necessitiamo di maggiore trazione, dobbiamo risolvere il problema».
Il rider spagnolo si attende un 2021 di ottimo livello e auspica che la Honda investa il necessario per vincere nel Mondiale Superbike: «L’inizio tardivo della stagione significa che possiamo testare di più, è meglio per noi. Siamo HRC, spero che il budget sia un problema minore per noi. Honda vuole vincere, quindi devono spendere i soldi per farlo».
: «».
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…