Nell’attesa di ritornare su una MotoGP Valentino Rossi in questi giorni si è allenato con i suoi ragazzi al Ranch.
Valentino Rossi si appresta a vivere un 2021 davvero molto particolare. Il Dottore, infatti, dopo tanti anni vissuti nella Yamaha factory è passato con la squadra clienti sponsorizzata dalla Petronas. Il marchio di Iwata, infatti, ha deciso di puntare per il prossimo campionato su una coppia giovane come quella formata da Vinales e Quartararo.
First training of 2021 at the #MotoRanch with the @VRRidersAcademy
📸 @camilss pic.twitter.com/pHjvEDG594— Valentino Rossi (@ValeYellow46) January 5, 2021
Alla luce anche delle tante vittorie ottenute dalla Yamaha in questi anni grazie a Valentino Rossi però i giapponesi hanno offerto al Dottore una moto ufficiale e un trattamento da pilota factory. Insomma nella sostanza per il #46 non dovrebbe poi cambiare molto.
Una nuova avventura alle porte
Nel 2021 Valentino Rossi cercherà di ritornare a lottare per i primi posti dopo un 2020 che lo ha visto faticare molto dopo un discreto inizio. Nel precedente campionato, infatti, tra cadute, covid e problemi tecnici della sua Yamaha il Dottore ha disputato la peggiore stagione della sua carriera.
First training of 2021 at the #MotoRanch with the @VRRidersAcademy
📸 @camilss pic.twitter.com/Qmzzuu4M5l— Valentino Rossi (@ValeYellow46) January 5, 2021
Il titolo naturalmente resta un sogno, più concreta, invece, la possibilità di collezionare qualche podio e magari ritrovare quella vittoria che gli manca da Assen 2017, quando tagliò il traguardo davanti a tutti dopo un’intensa battaglia con Petrucci.
First training of 2021 at the #MotoRanch with the @VRRidersAcademy
📸 @camilss pic.twitter.com/g89uFYWeKl— Valentino Rossi (@ValeYellow46) January 5, 2021
In questi giorni il #46 ha deciso di salutare il 2021 con un bel allenamento al Ranch con i ragazzi dell’Academy prima di partire per la 12 Ore del Golfo dove accompagnato dal fratello Luca Marini darà a tutti battaglia con la sua Ferrari.
Antonio Russo