In casa Suzuki potrebbe arrivare Livio Suppo a sostituire il partente Davide Brivio che passerà in F1 alla Renault.
Nei suoi anni in MotoGP Livio Suppo ha costruito una carriera semplicemente stellare. Fu lui, infatti, a credere nel progetto Ducati portandola sul tetto del mondo con Casey Stoner. Dopo i fasti toccati con la casa di Borgo Panigale il manager italiano è poi passato in Honda e anche lì sono arrivate solo vittorie.
Il team giapponese, infatti, dopo aver perso Valentino Rossi, a parte la parentesi Hayden del 2006 veniva da anni di insuccessi. Sotto la gestione di Livio Suppo la Honda è ritornata grande prima con Stoner e poi con Marc Marquez.
Alla fine del 2017 Livio Suppo ha deciso di lasciare la MotoGP per abbracciare una nuova vita. Con l’improvvisa uscita di scena di Davide Brivio dal team campione del mondo della Suzuki però a questo punto il nome dell’ex Honda potrebbe ritornare di moda.
Sicuramente Suppo al momento è il team principal senza contratto più prestigioso da poter prendere. Per la Suzuki sarebbe un matrimonio perfetto. La squadra costruita da Brivio, infatti, ha una forte anima italiana e potrebbe trovare in Livio la guida giusta per continuare a crescere e vincere.
Interrogato sull’argomento da “Crash.net”, Livio Suppo ha fatto intendere che potrebbe anche decidere clamorosamente di ritornare in MotoGP dopo 3 anni di assenza: “Se mi dovessero chiamare dalla Suzuki ascolterò. Dovrei pensarci, la MotoGP è stata la mia vita per molti anni e a volte mi manca. Vedremo se mi chiameranno, in quel caso sentirò cosa avranno da dirmi”.
Antonio Russo
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…
Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…
Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…
Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…
Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…