Jorge Martin quest’anno farà il proprio esordio in MotoGP con la Ducati, intanto la casa di Borgo Panigale gli ha mandato una bella V4.
Nel 2021 Jorge Martin farà il proprio esordio in MotoGP con la Ducati Pramac. Lo spagnolo, nonostante i suoi 22 anni ha alle spalle già una carriera di tutto rispetto. Il rider iberico, infatti, ha già vinto un titolo iridato in Moto3 nel 2018 e in Moto2, nel 2020, ha ottenuto buoni risultati con due vittorie e diversi podi che gli hanno fruttato il 5° posto finale nella classifica piloti.
In 6 stagioni di Motomondiale e 99 gare disputate, Jorge Martin è riuscito ad ottenere 10 successi e 28 podi. Questi risultati hanno spinto la Pramac a puntare su di lui insieme a Zarco per sostituire i partenti Bagnaia e Miller, che passeranno invece alla squadra ufficiale.
La Ducati negli ultimi anni si è sempre dimostrata una moto complicata da capire, quindi ad Jorge Martin dovrà essere dato il tempo di sbagliare e imparare dai propri errori con la Desmosedici. Nonostante sia un rookie, lo spagnolo non potrà provare la nuova moto prima dei test collettivi.
Intanto però il pilota iberico ha già ricevuto la sua prima Ducati per allenarsi, una Panigale V4 nuova fiammante. Martin ha mostrato orgoglioso la foto sui social con la seguente didascalia: “È arrivata la mia Ducati Panigale V4 e siamo pronti per cominciare ad allenarci insieme”. La V4 negli ultimi anni ha fatto togliere diverse soddisfazioni alla casa di Borgo Panigale in SBK, anche se sinora non ha ancora portato a casa un titolo. La moto naturalmente non è a livello di una MotoGP, ma sicuramente tra le derivate di serie è tra quelle che ci si avvicina di più e potrà essere utile all’iberico per prendere familiarità con il super-motore della Rossa.
Antonio Russo
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…