Spagna+in+delirio+per+Alonso.+Lo+spagnolo+riuscir%C3%A0+a+mantenere+le+attese%3F
tuttomotoriweb
/2021/01/09/spagna-in-delirio-per-alonso-lo-spagnolo-riuscira-a-mantenere-le-attese/amp/
Formula 1

Spagna in delirio per Alonso. Lo spagnolo riuscirà a mantenere le attese?

Published by
Chiara Rainis

Attesa ed entusiasmo per l’avvicinarsi del rientro in F1 di Alonso con la Renault. In Spagna credono nel podio. Ce la farà?

Fernando Alonso (©Renault Official)

Prima di vederlo girare con la sua bella Alpine blu elettrico ci sarà da aspettare fino a marzo, sempre a patto che l’emergenza sanitaria non faccia saltare tutto. In ogni caso l’uomo più atteso del 2021 è resterà lui. Fernando Alonso.

A 39 anni e con alle spalle due stagioni da spettatore, il Samurai tenterà quello che non è riuscito a Michael Schumacher. Riprendere l’attività ed essere competitivo quanto o più di prima. Alla luce del momento delicato che sta vivendo il mondo, così come lo sport, è difficile che la Renault potrà dare vita ad un miracolo, di certo però, in Spagna, tutti sembrano essere sicuri che l’asturiano darà dimostrazione di non aver vinto due mondiali per caso.

“Il suo ritorno è una notizia fantastica, soprattutto per lui. Gli mancava correre in F1. Può vincere il campionato”, ha dichiarato con esaltazione alla tv spagnola Movistar Pedro de la Rosa, ex pilota e per diversi anni collaudatore McLaren. Guardando alla situazione attuale con realismo è molto difficile che il team anglo-francese possa rendersi protagonista di una rimonta tanto colossale da far indietreggiare la Mercedes, eppure il clamoroso e chiacchierato comeback sta facendo credere a tutti l’impossibile.

“Con lui c’è sempre spettacolo”, ha sostenuto i manager dell’omonima scuderia Adrian Campos. “Non smette di pensare alle gare. Con una macchina da top 5 può salire sul podio e con una da primi tre posti può vincere. Se Ricciardo è riuscito a conquistare un piazzamento in top 3, Alonso può fare meglio”.

Grande fiducia quindi per le abilità del driver di Oviedo, vera bandiera per lo sport nella Penisola Iberica, nonostante la ruggine accumulata. Da parte sua sicuramente voglia e ambizioni non mancano, ma c’erano anche con Ferrari e McLaren e sappiamo bene com’è andata a finire.

Fernando Alonso (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

3 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago