Alla fine della 12h del Golfo Valentino Rossi è apparso molto soddisfatto della propria prestazione e di quella dei suoi compagni di team.
Valentino Rossi ha archiviato un’altra esperienza a quattro ruote. Il Dottore si è molto divertito e ha mostrato anche una buona competitività chiudendo al 4° posto nella classifica assoluta e al 3° in quella dedicata alla sua categoria. Per ora la 12h del Golfo rappresenta solo un evento riempitivo nelle stagioni del #46.
Il rider di Tavullia però ha più volte espresso la propria volontà di voler proseguire in questo mondo dopo l’addio alla MotoGP. Non è un mistero, infatti, che la carriera di Valentino inizi proprio sulle 4 ruote che sono poi diventate 2 solo in seguito ai problemi economici riscontrati dalla famiglia nel sostenere l’onere dei kart.
Nella video-intervista di fine gara, il pilota della Yamaha ha così commentato la sua esperienza alla 12h del Golfo: “Abbiamo vissuto una bella giornata e ci siamo divertiti. Alla fine abbiamo ottenuto il podio e siamo contenti perché le macchine con le quali ci siamo confrontati erano davvero tanto veloci, per cui è stata molto dura”.
Valentino Rossi ha poi così concluso: “Come sempre siamo stati maggiormente veloci nella seconda parte di gara, quella in notturna, che era favorevole rispetto al giorno. Sono felice perché siamo riusciti a salire sul podio portandoci a casa anche una coppa dopo un bel divertimento, ma cosa più importante abbiamo imparato tanto combattendo contro persone più esperte di noi. Per me è stato bello correre insieme a mio fratello e Uccio, che sono stati tanto veloci”.
Gli fa eco suo fratello Luca Marini: “È stata un esperienza fantastica, mi sono divertito tantissimo. Le prime sei ore purtroppo abbiamo pagato il drive through perdendo cosi trenta secondi e siamo dovuti partire con un giro di svantaggio nelle seconde sei ore dai nostri avversari. Nell’ultima parte di gara con temperature più basse la macchina funzionava benissimo e mi sono divertito tantissimo nel guidarla e portare a termine le nostra gara. Un terzo posto che vale tanto e non vedo l’ora di rifarlo se sarà possibile.”
La conclusione è affidata ad Alessio “Uccio” Salucci: “Oggi è stata una giornata speciale, siamo riusciti a salire sul podio e a portare a casa la coppa. È stata una gara difficile, le prime sei ore abbiamo sofferto la temperatura inoltre ho fatto un errore e ho pagato con un drive through. Nella seconda parte di gara invece siamo andati molto forte e siamo riusciti a recuperare e fare podio. Per me una grandissima soddisfazione aver condiviso il box con Vale, Luca e tutti i ragazzi di Kessel in questa gara è stata un esperienza bellissima.”
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…