F1%2C+scatta+il+piano+di+vaccinazioni+segrete+contro+il+coronavirus%3F
tuttomotoriweb
/2021/01/12/f1-vaccinazioni-coronavirus/amp/
Formula 1

F1, scatta il piano di vaccinazioni segrete contro il coronavirus?

Published by
Fabrizio Corgnati

Un quotidiano svizzero lancia l’indiscrezione: c’è un programma di vaccinazioni contro il coronavirus nel paddock. Ma la F1 smentisce

Vaccinazioni contro il coronavirus (Foto Joe Giddens – WPA Pool/Getty Images)

Dopo aver completamente rivoluzionato il calendario 2020, il coronavirus ha iniziato a far sentire i propri effetti anche sulla stagione di Formula 1 che si appresta a cominciare. Il Gran Premio inaugurale in Australia è stato rimandato a novembre, quello in Cina è attualmente in sospeso senza data e altre gare potrebbero essere ulteriormente spostate.

Per questo motivo, con l’obiettivo di minimizzare le conseguenze della pandemia sul prossimo campionato, i vertici della massima serie automobilistica starebbero lavorando ad un piano segreto, che prevede di vaccinare diffusamente contro il Covid-19 tutti gli addetti ai lavori del paddock.

La F1 smentisce il piano di vaccinazioni

Questo, almeno, è quanto ha affermato in un retroscena il quotidiano svizzero Blick: notizia che è stata prontamente smentita da una voce ufficiale. “Posso confermare che l’articolo è sbagliato e che non esiste alcun piano del genere da parte della Federazione internazionale dell’automobile, né della Formula 1“, ha dichiarato un portavoce ai microfoni dell’emittente televisiva tedesca n-tv.

Allo stato delle cose, sono molte le gare tuttora a rischio nel calendario: prima tra tutte il Gran Premio di Montecarlo, dove un evento a porte chiuse senza spettatori sarebbe molto complicato da organizzare. Ma dubbi ancora più consistenti aleggiano sui team inglesi, che rischierebbero addirittura il blocco ai viaggi per colpa della variante più contagiosa del virus che si sarebbe diffusa in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE —> Ufficiale: cambia il calendario della F1 2021, il Mondiale è più italiano

Vaccinazioni contro il coronavirus (Foto SAM PANTHAKY/AFP via Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

11 ore ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

14 ore ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

1 giorno ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

2 giorni ago

F1, tutto ciò che devi sapere sul GP del Giappone: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Suzuka

La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…

2 giorni ago

Lo shock di Montezemolo per la squalifica Ferrari: la figuraccia è incancellabile per l’ex presidente

Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…

3 giorni ago