Nel corso della conferenza stampa online sulla nuova strategia Renault, la Alpine ha svelato la livrea della sua monoposto di Formula 1
Per scoprire le vere forme della nuova Alpine A521 dovremo attendere la presentazione del mese prossimo. Intanto, però, oggi abbiamo scoperto i colori del nuovo team che prenderà il posto della Renault, svelati nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming da Parigi e intitolata, significativamente, “Renaulution”, in onore proprio della nuova strategia del gruppo francese.
La monoposto che sarà portata in pista da Fernando Alonso ed Esteban Ocon abbandonerà i vecchi colori gialli per vestirsi quasi completamente di nero, sullo stile dell’ultima livrea Mercedes. Le uniche macchie di colore sono rappresentate dal tricolore bianco, rosso e blu della bandiera francese, che fa bella mostra di sé nelle paratie esterne dell’alettone anteriore e sulla parte posteriore del cofano motore.
In quest’ultimo punto il rosso si va a fondere con il bianco formando chiaramente la lettera A, iniziale del marchio Alpine. Sull’ingresso di questo nuovo brand nel massimo campionato automobilistico punta molto il presidente del gruppo Renault, l’italiano Luca De Meo, che lo inquadra in una più generale ristrutturazione della società .
Oltre ai colori cambierà anche l’organigramma dei vertici del team: via l’ex team principal Cyril Abiteboul, che sarà sostituito da Davide Brivio, proveniente dalla Suzuki campione del mondo di MotoGP, e da Laurent Rossi nel ruolo di amministratore delegato. “La nuova entità Alpine prende tre marchi con asset e aree di eccellenza separati per trasformarli in un’attività a pieno titolo”, spiega Rossi. “L’artigianato del nostro stabilimento di Dieppe, la maestria ingegneristica dei nostri team di Formula 1 e Renault Sport risplenderanno attraverso la nostra gamma 100% elettrica e tecnologica, portando il bellissimo nome Alpine nel futuro”.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…