Ancora premi per la Nuova Fiat 500, apprezzata in Europa anche nella versione elettrica. Gli ultimi due titoli arrivano dalla Gran Bretagna.
La Fiat 500 incassa un altro prestigioso premio nel Regno Unito, vincendo il premio “Convertible of the Year” e “Best Small electric car for the city” assegnati dalla rivista ‘What Car?’ nell’ambito del premio “Car of the Year 2021”. L’utilitaria italiana è stata apprezzatissima per le sue doti di autonomia, maneggevolezza, per il suo stile di guida e il prezzo contenuto. Per la prima volta nella storia della rivista, il premio di “Convertible of the Year” viene attribuito ad una vettura elettrica.
La Nuova 500 è il primo modello 100% elettrico di FCA e vanta numerose caratteristiche top di gamma. Ad esempio, la batteria da 42 kW le consente un’elevata autonomia, fino a 320 km in ciclo WLTP, che arriva a 450 in ciclo urbano. Con 5 minuti di ricarica può percorrere ben 50 chilometri, più di quanto occorra per un utilizzo quotidiano medio. Le batterie sono abbinate ad un motore elettrico con una potenza di 87 kW da 118 CV, che assicura una velocità massima di 150 km/h (autolimitata), accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.
Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia e Abarth brand, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo ulteriore riconoscimento attribuito alla Nuova 500 in pochi mesi dalla presentazione alla stampa. In soli due mesi dal lancio, in Europa abbiamo già venduto oltre 10.000 unità di Nuova 500, diventando il numero 1 del mercato elettrico in Italia nel mese di dicembre”.
La nuova Fiat 500 è equipaggiata con i sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” che offrono una guida più facile, sicura, semplice e anche divertente, oltre a essere la prima vettura del suo segmento a essere equipaggiata con la guida autonoma di livello 2. Nel suo palmares può vantare premi molto ambiti, come il titolo “Green Car” degli Automobile Awards 2020, il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato dal sito specializzato inglese DrivingElectric. Oltre al premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…