Fausto Gresini continua a lottare contro il Covid-19 e il figlio Lorenzo ha raccontato la sua emozione davanti ai tanti messaggi ricevuti.
Nelle ultime settimane Fausto Gresini ha tenuto tutti gli amanti del motorsport ostaggi dell’ansia per le sue condizioni di salute. L’ex pilota, infatti, ha contratto il Covid-19 in una forma più aggressiva, tanto che è stato costretto al ricovero in ospedale e all’intubazione.
Fortunatamente però le notizie che ci arrivano dall’ospedale recentemente sono positive e ci parlano di un Gresini stazionario. La speranza è che possa guarire quanto prima e tornare così ad interessarsi della sua grande passione: le moto.
Fausto è stazionario
In un’intervista rilasciata a “Mowmag.com” il figlio Lorenzo ha provato a fare il punto della situazione: “Ora è stazionario, non ci sono stati grossi miglioramenti negli ultimi giorni però siamo comunque contenti che non sia peggiorato. La situazione è ancora delicata, ma più tranquilla rispetto all’inizio, quando invece continuava a peggiorare. Ho provato a parlarci con il labiale, ma è complicato”.
Il giovane Gresini ha poi proseguito: “Ogni tanto riusciamo a vederlo grazie ad una bolla, un sistema proposto dalla struttura. C’è anche chi ha detto che questa cosa è stata fatta solo per noi, ma non è così. Papà era molto emozionato quando gli ho detto delle tante persone che anche tramite i social ci hanno scritto. Lui non vede l’ora di tornare al mondo delle corse”.
Infine Lorenzo ha raccontato del suo impegno sui social: “Mi sto occupando anche di aggiornare i social perché credo che sia importante sensibilizzare le persone su questa cosa. Questa malattia può colpire chiunque”. Purtroppo, infatti, sono ancora in tanti i negazionisti che non credono nell’esistenza del virus o lo prendono sottogamba e bene ha fatto Gresini a sottolineare questa cosa.
Antonio Russo