MotoGP%2C+Fabio+Quartararo+a+Gerno+di+Lesmo+con+Jarvis+e+Meregalli
tuttomotoriweb
/2021/01/18/motogp-fabio-quartararo-a-gerno-di-lesmo-con-jarvis-e-meregalli/amp/
Motomondiale

MotoGP, Fabio Quartararo a Gerno di Lesmo con Jarvis e Meregalli

Published by
Luigi Ciamburro

Fabio Quartararo ha fatto visita a Yamaha Racing a Gerno di Lesmo. Ad accoglierlo c’erano Lin Jarvis e Maio Meregalli.

Lin Jarvis, Fabio Quartararo e Maio Meregalli (foto Instagram)

Fabio Quartararo da quest’anno sarà pilota Yamaha factory e andrà a prendere il posto di Valentino Rossi al fianco di Maverick Vinales. Dopo concluso ottavo nello scorso campionato nonostante tre vittorie, si è guadagnato il box ufficiale ancor prima di iniziare il Mondiale 2020, apprezzato per le sue doti che gli hanno permesso di andare forte con la M1 sin dal primo approccio.

Stamane il pilota di Nizza ha fatto una visita alla sede della struttura Yamaha situata in Italia, a Gerno di Lesmo, vicino a Monza. In abbigliamento casual, ma con i colori azzurri del marchio del diapason, ha incontrato Lin Jarvis e Maio Meregalli, come si può vedere nelle foto postate sul suo social network. Non sappiamo se ha avuto l’opportunità di vedere il prototipo 2021 che verrà presentato ufficialmente in un evento online a metà febbraio. Ma bisognerà aspettare l’inizio di marzo in Qatar per vederla in azione e capire se i tecnici di Iwata avranno risolto alcuni problemi di fondo, come la mancanza di grip al posteriore.

Questa stagione dovrà rappresentare una svolta rispetto al 2021, l’evoluzione della YZR-M1 sarà affidata al nuovo binomio Vinales – Quartararo, l’obiettivo non può che essere il titolo mondiale, che manca dal 2015. Nei prossimi giorni il pilota di Figueres sarà in azione a Jerez per due giorni di test privati in sella alla R1 di serie.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

8 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago