Superbike%2C+Leon+Camier+nuovo+team+manager+Honda
tuttomotoriweb
/2021/01/18/superbike-camier-nuovo-team-manager-honda/amp/
Superbike

Superbike, Leon Camier nuovo team manager Honda

Published by
Matteo Bellan

Honda ufficializza che Leon Camier è il nuovo team manager HRC nel campionato mondiale Superbike. L’inglese non sarà più un pilota.

Leon Camier (foto WorldSBK)

Dopo una lunga carriera da pilota, Leon Camier sarà nel Mondiale Superbike con un nuovo ruolo. Infatti, è stato nominato team manager della squadra ufficiale Honda nel campionato.

L’inglese sostituisce Jaume Colom, che aveva ricoperto tale carica nel 2020. Camier avrà una grande responsabilità e dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta alla nuova posizione. Non gli sarebbe dispiaciuto continuare a fare il pilota, ma i problemi fisici degli ultimi anni lo hanno spinto ad appendere il casco al chiodo.

SBK 2021, Camier team manager HRC

Camier è molto motivato nell’affrontare questa nuova avventura da team manager della squadra HRC Superbike: «Sono stato pilota Honda per diverse stagioni durante la mia carriera e ora sono molto felice e orgoglioso di tornare per quello che è un cambiamento importante nella mia vita professionale e personale. Ringrazio Honda per la fiducia che hanno riposto in me. Il progetto WorldSBK è molto importante e la nuova CBR1000RR-R Fireblade sembra assolutamente fantastica. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi».

Leon è convinto che con piloti come Haslam e Bautista si possano raggiungere i risultati previsti. Honda sta investendo nel Mondiale SBK ed è atteso un grande miglioramento nel 2021, dopo il debutto tra alti e bassi della CBR1000RR-R Fireblade nella scorsa stagione.

Adesso ci sono due giorni di test a Jerez da affrontare e il team HRC sarà in pista. Per Camier esordio da manager, con tante cose da imparare per essere all’altezza del ruolo per il quale è stato scelto.

Leon Camier sulla Ducati nel 2020 (foto Barni Racing Team)
Published by
Matteo Bellan
Tags: leon camier

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

3 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago