KTM 890 DUKE è la nuova naked consigliata per chi ama spostarsi tra le vie cittadine con un occhio alle tortuose strade di montagna.
KTM lancia la 890 DUKE ora più leggera, più potente e più stilosa che mai. A tre anni di distanza dalla 790 DUKE arriva la sorella maggiore della naked di media cilindrata, con un motore di 889 cc che sfrutta una logica più sofisticata per le mappature ed è ora in grado di erogare 115 CV e 92 Nm. Omologata Euro 5, dispone di un serbatoio da 14 litri e offre consumi molto ridotti pari a 4,8 l/100 km, con un’autonomia vicina ai 300 Km.
Ideale per le vie metropolitane, si destreggia bene anche tra le tortuose vie di montagna, grazie alla sua maneggevolezza e alle prestazioni efficaci equilibrate da un’elettronica ride by wire all’avanguardia. Tre le modalità di guida che si selezionano attraverso un manubrio: RAIN MODE (risposta morbida dell’acceleratore, massimo controllo della trazione, potenza ridotta e anti-impennata), STREET MODE (risposta dell’acceleratore standard, TC normale, piena potenza, anti-impennata) e SPORT MODE (risposta sportiva, TC ridotto, piena potenza, anti-impennata). Opzionale una quarta modalità, il TRACK MODE che consente di cambiare finemente le impostazioni per fare tempi record in pista.
Il launch control permette una partenza fulminea da fermo, mentre un sensore dell’angolo di piega 6D permette all’ECU di analizzare una miriade di dati e informazioni sul comportamento e sulla posizione della moto, per offrire un feedback ottimale al pilota. Nonostante la maggior cubatura e gli aggiornamenti tecnici, la KTM 890 DUKE ha lo stesso peso della moto che l’ha preceduta: appena 169 kg (a secco). Aggiornate le sospensioni WP Apex, l’altezza della sella è stata ridotta di mezzo centimetro ed è ora fissata a 820 mm.
Ampia la scelta di accessori originali KTM PowerParts che possono personalizzare e rendere ancora più leggera e performante la KTM 890 DUKE. Nuovi i pneumatici Continental ContiRoad ad alte prestazioni. La KTM 890 DUKE sarà disponibile in due colorazioni (Orange e Black) a partire dal mese di febbraio 2021 al prezzo di 10.700 euro.
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…