Esteban Ocon sarà apripista, al volante di una Alpine, del Rally di Montecarlo, primo appuntamento del Mondiale Wrc 2021
Esteban Ocon dalla Formula 1 al rally. Il pilota francese prenderà parte alle prime due prove speciali del Rally di Montecarlo al volante di una Alpine A110S, lo stesso marchio di cui difenderà i colori nella prossima stagione del massimo campionato a quattro ruote.
Per Ocon si tratterà della prima esperienza su sterrato, dopo aver provato già la stessa A110S sul circuito del Nurburgring Nordschleife a margine del weekend del Gran Premio dell’Eifel dello scorso anno.
Oggi, giovedì, sarà impegnato in uno shakedown, prima di disputare le due Speciali vere e proprie (tra Saint-Disdier e Corps e poi tra Saint-Maurice e Saint-Bonnet) nel ruolo di apripista, al via della prima prova del campionato del mondo rally 2021. Il suo numero di gara sarà il 31, lo stesso che utilizza in Formula 1.
“La mia prima volta a Montecarlo“, ha spiegato. “Si tratta di un evento leggendario, un gioiello nel calendario dell’automobilismo e so quanto sarà speciale farne parte. Non vedo l’ora di guidare la bella Alpine A110S, che ho potuto provare a ottobre con tre giri del Nordschleife. Quel giorno fu grandioso, la macchina è molto comoda e agile da guidare. È nata per questo tipo di sfide, con i tornanti stretti e i sentieri di montagna. I rally sono sempre stati un mio sogno, quindi guidare la A110S a Montecarlo è un modo brillante di iniziare l’anno”.
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…