Skoda+ENYAQ+iV%3A+il+primo+SUV+100%25+elettrico+della+casa+boema
tuttomotoriweb
/2021/01/21/skoda-enyaq-iv-il-primo-suv-100-elettrico-della-casa-boema/amp/
Mercato

Skoda ENYAQ iV: il primo SUV 100% elettrico della casa boema

Published by
Luigi Ciamburro

Skoda ENYAQ iV è il primo SUV 100% elettrico della Casa boema. Prezzi a partire da 39.500 euro, nelle concessionarie dal 25 gennaio.

Skoda ENYAQ iV

Dal 25 gennaio nelle concessionarie italiane sarà in vendita il nuovo Skoda ENYAQ iV, il primo SUV 100% elettrico della Casa boema realizzato sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo VW. Al momento del lancio sarà disponibile nelle varianti 60 iV a 39.500 euro e 80 iV a 45.900 euro. In caso di rottamazione, lo sconto sul prezzo di listino arriva fino a 10.000 euro. Mentre in assenza di rottamazione, l’incentivo scende a 6.000 euro. A questi, possono sommarsi gli eventuali incentivi a livello regionale.

A dare spinta a questo storico SUV sarà una batteria da 62 kWh capace di generare una potenza di 177 CV (132 kW). Il modello passa da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi, l’autonomia  è pari a 414 km. ENYAQ 80 iV è dotato della batteria di maggior capacità da 82 kWh e può erogare 204 CV (150 kW). Questa versione più performante può scattare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge l’autonomia massima di 537 km nel ciclo combinato. Per entrambi la velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h.

Completo il pacchetto tecnologico di serie che comprende Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni e ciclisti, Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, Collision Avoidance Assistant e Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori. In plancia svetta lo schermo da 13” il più ampio mai proposto da Skoda.

Il nuovo Skoda ENYAQ iV sarà disponibile con un’ampia offerta di pacchetti che permettono di personalizzare la vettura secondo i propri gusti e necessità. Tra questi spicca l’Assisted Drive Plus, che include Side Assistant, Cruise Control predittivo, Adaptive Lane Assistant, Traffic Jam Assistant, Emergency Assistant e Crew Protect Assistant, mettendo quindi a disposizione di chi guida la più completa suite di tecnologie di guida assistita di Livello 2.

Per affrontare i climi più freddi, ENYAQ iV può essere accessoriata con una pompa di calore che permette di ridurre fino al 30% i consumi di elettricità per il riscaldamento dell’abitacolo. Per gli interni sono stati utilizzati materiali riciclati e a base di fibre naturali come la lana vergine certificata.

Skoda ENYAQ iV
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Quanto guadagna un operaio Ducati: le posizioni di lavoro che di solito mette a disposizione

La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…

4 ore ago

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

6 ore ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

10 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

11 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

12 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

21 ore ago