Ducati SuperSport 950 arriverà nelle concessionarie a febbraio. Prezzi a partire da 13.890 euro per la SuperSport 950 e 15.590 euro per la SuperSport 950 S.
La nuova Ducati SuperSport 950 si rinnova nell’estetica, nella dotazione elettronica e nella ricchezza dell’equipaggiamento, oltre a diventare conforme alla normativa anti-inquinamento Euro 5. Più sportiva nelle linee, sembra richiamarsi alla Panigale V4 ed è perfetta anche per i motocilisti più giovani. Infatti sarà disponibile anche nella versione da 35 kW per essere guidato da chi ha la patente A2.
La SuperSport 950 è spinta dal bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937cc con distribuzione Desmodromica che eroga 110 CV a 9.000 giri/minuto di potenza e 93 Nm a 6.500 giri/minuto di coppia. Il cambio è a sei rapporti con sensore marcia specifico, che permette di equipaggiare di serie la gamma SuperSport 950 con l’avanzato Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO.
Viene equipaggiata con un’elettronica di controllo della dinamica moderna e raffinata, basata sull’impiego della piattaforma inerziale a 6 assi di Bosch in grado di rilevare istantaneamente angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio. Tre le modalità di guida: Sport, Touring, Urban. Al pilota è data la possibilità di personalizzare i propri stili di guida e di ripristinare i parametri impostati da Ducati. L’impianto frenante viene fornito da Brembo e gestito dall’ABS Bosch 9.1 MP a taratura multipla con sensore di pressione integrato.
Aumenta anche il comfort per il conducente, grazie ad una sella dotata di una nuova imbottitura e una forma più piatta, che oltre a consentire il massimo controllo al pilota garantisce anche una buona abitabilità per il passeggero. Da vera sportiva Ducati, la SuperSport 950 è dotata di sospensioni regolabili e forcellone monobraccio in alluminio fuso in gravità, che presenta caratteristiche di elevata rigidità e peso ridotto. Monta cerchi in lega a tre razze dallo sportivo disegno a “Y” nelle misure 3.50 x 17 all’anteriore e da 5.50 x 17 al posteriore. I cerchi calzano i Pirelli Diablo Rosso III da 120/70 ZR 17 all’anteriore e 180/55 ZR 17 al posteriore.