Ducati SuperSport 950 arriverà nelle concessionarie a febbraio. Prezzi a partire da 13.890 euro per la SuperSport 950 e 15.590 euro per la SuperSport 950 S.
La nuova Ducati SuperSport 950 si rinnova nell’estetica, nella dotazione elettronica e nella ricchezza dell’equipaggiamento, oltre a diventare conforme alla normativa anti-inquinamento Euro 5. Più sportiva nelle linee, sembra richiamarsi alla Panigale V4 ed è perfetta anche per i motocilisti più giovani. Infatti sarà disponibile anche nella versione da 35 kW per essere guidato da chi ha la patente A2.
La SuperSport 950 è spinta dal bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937cc con distribuzione Desmodromica che eroga 110 CV a 9.000 giri/minuto di potenza e 93 Nm a 6.500 giri/minuto di coppia. Il cambio è a sei rapporti con sensore marcia specifico, che permette di equipaggiare di serie la gamma SuperSport 950 con l’avanzato Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO.
Viene equipaggiata con un’elettronica di controllo della dinamica moderna e raffinata, basata sull’impiego della piattaforma inerziale a 6 assi di Bosch in grado di rilevare istantaneamente angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio. Tre le modalità di guida: Sport, Touring, Urban. Al pilota è data la possibilità di personalizzare i propri stili di guida e di ripristinare i parametri impostati da Ducati. L’impianto frenante viene fornito da Brembo e gestito dall’ABS Bosch 9.1 MP a taratura multipla con sensore di pressione integrato.
Aumenta anche il comfort per il conducente, grazie ad una sella dotata di una nuova imbottitura e una forma più piatta, che oltre a consentire il massimo controllo al pilota garantisce anche una buona abitabilità per il passeggero. Da vera sportiva Ducati, la SuperSport 950 è dotata di sospensioni regolabili e forcellone monobraccio in alluminio fuso in gravità, che presenta caratteristiche di elevata rigidità e peso ridotto. Monta cerchi in lega a tre razze dallo sportivo disegno a “Y” nelle misure 3.50 x 17 all’anteriore e da 5.50 x 17 al posteriore. I cerchi calzano i Pirelli Diablo Rosso III da 120/70 ZR 17 all’anteriore e 180/55 ZR 17 al posteriore.
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…