Valentino Rossi potrebbe entrare nel progetto Interspac per provare a rilevare alcune quote societarie dell’Inter dalla famiglia Zhang.
Come è noto da anni Valentino Rossi è un grande tifoso dell’Inter. Il rider di Tavullia non perde occasione di andare a San Siro quando può a guardare i propri beniamini ed è da tempo molto amico tanti giocatori che hanno vestito il nerazzurro come ad esempio Marco Materazzi.
In questo momento l’Inter non sta attraversando un bel momento dal punto di vista societario. Il Covid-19, infatti, ha colpito pesantemente gli affari della famiglia Zhang, che vorrebbe cercare di cedere quote della società.
Anche Massimo Moratti approva
Dal 2016 un gruppo di tifosi interisti, capitanati dal quasi-premier Carlo Cottarelli, hanno dato vita al progetto Interspac per provare a comprare quote societarie dell’Inter. L’idea potrebbe però ritornare pesantemente in auge in questi giorni che la famiglia Zhang è alla ricerca di compratori.
Roberto Zaccaria, ex presidente Rai, alla Repubblica ha così affermato: “Coinvolgeremo alcuni celebri interisti come Valentino Rossi, Boeri, Bonolis, Vecchioni, Fognini e Fiorello“. L’operazione ha ricevuto il benestare anche da parte dell’ex presidente dei nerazzurri Massimo Moratti, che si è detto disponibile di ascoltare Interspac.
Valentino Rossi da par suo negli ultimi anni si è dimostrato anche un imprenditore decisamente raffinato. Le sue attività collaterali alla MotoGP, infatti, oggi gli fruttano più del suo stipendio da pilota Yamaha. Insomma chissà che non possa decidere effettivamente di scendere in campo accanto ai suoi amici VIP tifosi dell’Inter per provare a riportare la squadra nerazzurra sul tetto d’Europa dopo 10 anni di cambi societari e brutti risultati.
Antonio Russo
MX training at the #MotoRanch with some important advice from our coach @BryanToccaceli @VRRidersAcademy
📸 @camilss pic.twitter.com/db7Kwc17OV— Valentino Rossi (@ValeYellow46) January 22, 2021