Secondo Helmut Marko la Ferrari ha fatto passi in avanti per quanto riguarda il motore e sarà competitiva nella prossima stagione.
La Ferrari arriva da una stagione decisamente complicata. La Rossa, infatti, nel 2020 non ha portato a casa nemmeno un successo. L’imperativo per il 2021 è di provare a ripartire e fare un campionato dignitoso prima dello stravolgimento che arriverà nel 2022 con i nuovi regolamenti.
Helmut Marko, ai microfoni di RTL ha detto la sua proprio sulla Ferrari: “Penso che abbiano fatto un grosso passo in avanti a livello motoristico. Credo che abbiano superato i problemi della passata stagione quando erano 50 CV dietro. Ora sono di nuovo motivati. C’è sicuramente la possibilità che raggiungano il terzo posto nel costruttori”.
Marko: “Seb non è stato ai suoi livelli negli ultimi due anni”
L’ex pilota si è poi dilungato anche sull’Aston Martin, ex Racing Point, che nel 2020 tanto bene ha fatto: “Non credo che riusciranno a colmare in una sola stagione il gap con noi e la Mercedes per attaccare i primi due posti della classifica. Per vincere un titolo deve essere tutto perfetto, dai pit-stop alla struttura a casa”.
Infine Marko ha così concluso: “Gli ultimi due anni in Ferrari non sono stati al livello del Seb che conosco io. Ora potrà lottare forse nuovamente per la vittoria”. Insomma, a quanto pare, secondo il manager della Red Bull ci aspetta un campionato decisamente avvincente.
Antonio Russo
Hey @Charles_Leclerc, point to the best fans in #F1 😉#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/A7bu32Netp
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 22, 2021
🎙 @SChecoPerez is the man behind the mic in the 🆕 season of our #TalkingBull podcast 🎧 #HolaCheco 🇲🇽
— Red Bull Racing (@redbullracing) January 22, 2021