Audi e-tron, il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020, si arricchisce di due nuovi allestimenti che dimezzano i tempi di ricarica.
Audi e-tron si conferma il SUV elettrico premium più venduto in Italia nel 2020 ed ora amplia la sua offerta con le nuove versioni Business Fast ed S line Fast edition che aumentano di 22 kW la potenza massima di ricarica a corrente alternata (AC). Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro Business Fast avranno un prezzo di listino di 90.600 e 92.900 euro. Le versioni top di gamma S line Fast edition debuttano a listino a 92.500 e 94.800 euro.
Uno dei punti forti della Audi e-tron è sicuramente la facilità e velocità di ricarica, primo veicolo di serie capace di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, così da ripristinare l’80% dell’energia in meno di 30 minuti. I numeri delle nuove versioni sono ancora più da capogiro: oltre ad una potenza massima di 408 CV in modalità boost e da un’autonomia nel ciclo combinato sino a 452 chilometri, le nuove varianti Business Fast ed S line Fast edition aggiungono elementi di pregio, come i proiettori a LED Audi Matrix con indicatori di direzione dinamici, il secondo accesso per la ricarica a corrente alternata (AC) e l’on-board charger supplementare che aumenta da 11 a 22 kW la potenza massima di ricarica a corrente alternata.
Questo garantisce il rifornimento totale in circa 4 ore della batteria da 95 kWh di Audi e-tron e Audi e-tron Sportback 55 quattro. Inoltre il cliente può stabilire fasce orarie più vantaggiose per la ricarica o rifornirsi dall’impianto fotovoltaico se l’abitazione ne è dotata.
Le versioni Business Fast ed S line Fast edition si distinguono anche per il design, con diversi elementi a contrasto di colore grigio, paraurti sportivi per l’allestimento S e appendice aerodinamica allo spoiler posteriore, con cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze. Tutte le varianti di Audi e-tron possono ora disporre, a richiesta, dei cerchi in lega da 22 pollici Audi Sport e di particolari sportivi quali le scritte e gli anelli Audi in nero.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…