Agag ha provato a lanciare un’idea davvero provocatoria. Secondo lo spagnolo la F1 dovrebbe provare a fondersi con la Formula E.
La F1 negli ultimi anni ha provato più volte a reinventarsi per cercare di attrarre sempre più pubblico. Con l’arrivo di Domenicali la categoria potrebbe ricevere nuovi correttivi per diventare sempre più appetibile per gli investitori.
Tra i nodi da sciogliere c’è quello dei motori. Da diversi anni la F1 ha sposato l’ibrido, ora però ci sono tre correnti di pensiero: c’è chi, infatti, vorrebbe lasciare le cose così come stanno, chi vorrebbe passare all’elettrico totale e chi infine vorrebbe fare un passo indietro ritornando ai vecchi propulsori a combustione turbo.
Durante un’intervista rilasciata a “Car Advice”, il boss della Formula E ha provato a dare una sua lettura della situazione: “Si parla molto di carburanti verdi, ma sono un’invenzione artificiale per le persone che non riescono a superare i motori a combustione. A me piacciono i motori a combustione, ma il loro tempo è ormai scaduto”.
Agag ha poi provato a suggerire una soluzione: “La F1 deve diventare elettrica. In termini di prestigio e pubblico la Formula E ora è molto diversa dalla F1, ma penso che in futuro ci possa essere una fusione tra di loro. La F1 deve assolutamente passare all’elettrico. Se non lo farà con la Formula E ci vorranno almeno 19 anni per farlo”.
Infine il patron della Formula E ha così concluso: “Anche se la F1 dovesse strappare un contratto alla scadenza della nostra licenza sarebbe troppo tardi. Abbiamo i diritti per 25 anni e ne abbiamo completati solo 6, quindi ce ne restano altri 19″.
Antonio Russo
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…