La+proposta+di+Agag%3A+%26%238220%3BLa+F1+deve+fondersi+con+la+Formula+E%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/24/la-proposta-di-agag-la-f1-deve-fondersi-con-la-formula-e/amp/
Formula 1

La proposta di Agag: “La F1 deve fondersi con la Formula E”

Published by
Antonio Russo

Agag ha provato a lanciare un’idea davvero provocatoria. Secondo lo spagnolo la F1 dovrebbe provare a fondersi con la Formula E.

Formula 1 e Formula E (Getty Images)

La F1 negli ultimi anni ha provato più volte a reinventarsi per cercare di attrarre sempre più pubblico. Con l’arrivo di Domenicali la categoria potrebbe ricevere nuovi correttivi per diventare sempre più appetibile per gli investitori.

Tra i nodi da sciogliere c’è quello dei motori. Da diversi anni la F1 ha sposato l’ibrido, ora però ci sono tre correnti di pensiero: c’è chi, infatti, vorrebbe lasciare le cose così come stanno, chi vorrebbe passare all’elettrico totale e chi infine vorrebbe fare un passo indietro ritornando ai vecchi propulsori a combustione turbo.

Agag: “Se non si uniscono a noi la F1 perderà 19 anni”

Durante un’intervista rilasciata a “Car Advice”, il boss della Formula E ha provato a dare una sua lettura della situazione: “Si parla molto di carburanti verdi, ma sono un’invenzione artificiale per le persone che non riescono a superare i motori a combustione. A me piacciono i motori a combustione, ma il loro tempo è ormai scaduto”.

Agag ha poi provato a suggerire una soluzione: “La F1 deve diventare elettrica. In termini di prestigio e pubblico la Formula E ora è molto diversa dalla F1, ma penso che in futuro ci possa essere una fusione tra di loro. La F1 deve assolutamente passare all’elettrico. Se non lo farà con la Formula E ci vorranno almeno 19 anni per farlo”.

Infine il patron della Formula E ha così concluso: “Anche se la F1 dovesse strappare un contratto alla scadenza della nostra licenza sarebbe troppo tardi. Abbiamo i diritti per 25 anni e ne abbiamo completati solo 6, quindi ce ne restano altri 19″.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

8 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago