Le ultime notizie sullo stato di salute di Fausto Gresini, ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 30 dicembre a causa del Coronavirus.
Continua la lunga battaglia di Fausto Gresini contro il Coronavirus. A due giorni dal suo 60esimo compleanno arrivano piccole ma incoraggianti passi avanti verso una guarigione che si preannuncia ancora lontana. Dal 30 dicembre scorso è ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Resta collegato ai macchinari per poter respirare e ossigenare gli organi, ma i valori iniziano finalmente a migliorare.
Di poco fa l’ultimo aggiornamento diramato dal suo team Gresini Racing con le parole del dottor Cilloni: “Le condizioni cliniche generali di Fausto Gresini sono fragili, ma in lento e progressivo miglioramento. È cosciente e combattivo. Anche gli esami radiologici e di laboratorio vanno nella stressa direzione. Ha ancora bisogno di essere supportato per il respiro dal ventilatore meccanico, ma l’ossigenazione del sangue sta progressivamente migliorando. Ha iniziato la fisioterapia per riabilitare sia la respirazione che tutta la muscolatura. Rimane un paziente critico e fragile con un percorso di cura ancora lungo, ma la direzione presa negli ultimi giorni rende più ottimistica la prognosi che rimane a tutt’oggi riservata”.
Nei giorni scorsi erano arrivati aggiornamenti poco felici circa le condizioni di salute del manager di Imola, a causa di una febbre che era sintomo di infezione polmonare. Fortunatamente a darci qualche rassicurazione è stato suo figlio Lorenzo nella serata di domenica. “Un altra giornata tranquilla per babbo, ancora intubato con tracheotomia e aiutato nella respirazione con il ventilatore polmonare, ma senza febbre e con un piccolo miglioramento nell’ossigenazione del sangue”.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…