Dalla stampa tedesca filtrano indiscrezioni a proposito del rinnovo del contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes: arriverà a giorni?
Il destino di Lewis Hamilton in questa stagione 2020 sarà “chiarito nei prossimi giorni”. Questa è la previsione di Felix Gorner, corrispondente in Formula 1 per i canali televisivi tedeschi Rtl e n-tv. Il giornalista teutonico si è detto molto ottimista a proposito delle possibilità di rinnovo del contratto tra il campione del mondo in carica e la Mercedes.
“La probabilità di un fallimento delle trattative è zero”, è la sua analisi. “Entrambe le parti vogliono lavorare insieme, Hamilton vuole il suo ottavo campionato del mondo. Per questo motivo il contratto sarà firmato a gennaio”, ovvero entro la fine di questa settimana.
Proseguono le trattative tra Hamilton e la Mercedes
Meno immediata è invece la scadenza fissata da uno dei diretti interessati, il team principal della Freccia nera, Toto Wolff. Nei giorni scorsi il manager austriaco, guarito dal coronavirus, ha rotto il silenzio sui prolungati negoziati tra lui e il suo pilota: “Non rendiamo la vita facile ai legali, quando entrambi discutiamo su Zoom”, ha spiegato all’emittente Orf. “Ma lui ora è in America e io sono in Austria. A un certo punto finalizzeremo il contratto, le trattative vanno così”.
La data ultima indicata da Wolff è addirittura quella del Bahrein, dove a marzo sono in programma sia i test pre-campionato che la gara inaugurale della stagione. Sia la stampa, sia la squadra di Brackley fanno dunque filtrare ottimismo in merito al prosieguo della carriera del pilota anglo-caraibico. Eppure qualche ostacolo continua ad esserci, se la famigerata firma non è ancora arrivata.
Secondo l’ex pilota di Formula 1 David Coulthard, il problema è soprattutto di natura economica, e riguarda il reale valore del contratto, oltre al desiderio di Hamilton di ottenere più libertà con i suoi diritti di marketing. “Gli affari sono affari”, ha dichiarato lo scozzese al quotidiano Express. “Nessuno riceve soldi solo perché è simpatico o bravo in ciò che fa. Bisogna raggiungere un accordo sul valore percepito”.
LEGGI ANCHE —> Wolff rivela: “Quando firmeremo il rinnovo del contratto di Hamilton”