“Hamilton in questa settimana firma”: un ex F1 ne è sicuro

Lewis Hamilton al momento è senza squadra, ma secondo Eddie Jordan il britannico firmerà con la Mercedes a breve il rinnovo di contratto.

Lewis Hamilton a fine Gran Premio (Getty Images)
Lewis Hamilton a fine Gran Premio esulta togliendosi il casco (Getty Images)

Siamo ormai arrivati a fine gennaio, ma al momento Lewis Hamilton non ha ancora apposto la propria firma sul rinnovo del contratto con la Mercedes. La trattativa è ancora in corso, entrambe le parti stanno cercando un accordo che faccia contenti tutti, ma non sarà semplice.

Come riportato da “PA Media”, Eddie Jordan ha voluto dire la sua sulla questione Hamilton: “Io credo che Lewis firmerà questa settimana. Non credo che arriverà sino a febbraio. Cosa farebbe la Mercedes dopo Lewis? Certo hanno una scelta, ma non è così che lavoro Toto. In inverno è arrivata Ineos come azionista e loro non vogliono di certo girovagare per il paddock con qualcuno di nuovo a cui pensare”.

Jordan: “Alcuni direbbero che lo stanno già pagando troppo”

L’ex patron dell’omonimo team di F1 ha poi proseguito: “Loro vogliono essere lì con l’uomo del momento, il re di tutti i re della F1 e questo è Lewis Hamilton. Quello che sta ricevendo la Mercedes grazie ai tanti successi di questi anni dovrebbe andare in parte a Lewis. Lui è stata una componente essenziale di queste affermazione. Alla fine le Tv vogliono parlare tutte con Hamilton“.

Infine Jordan ha concluso spiegando i motivi che dovrebbero poi spingere la Mercedes ad accontentare Hamilton: “Alcuni direbbero che lo stanno pagando già più del dovuto. Abbiamo anche detto però che nessuno si sarebbe mai avvicinando ai record di Michael e ora c’è un pilota che addirittura può batterlo vincendo l’ottavo titolo. Lewis sta migliorando sempre di più”.

Antonio Russo

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton scende dalla sua Mercedes (Getty Images)
Gestione cookie