Malgrado sia sia dovuto “accontentare” della SF71-H, Leclerc festeggia il rientro in pista. Sarà così felice anche dopo aver provato la SF21?
Nella seconda giornata di azione sul circuito della Ferrari a Fiorano si è rivisto al volante Charles Leclerc. Assente dalla pista dal GP di Abu Dhabi del 13 dicembre scorso, il monegasco, alla guida della SF71-H del 2018 ha avuto occasione di ritrovare gli automatismi e la sintonia con il suo gruppo di lavoro. Un processo che riprenderà giovedì in attesa del debutto vero e proprio dell’inverno del Circus, previsto in Bahrain dal 12 al 14 marzo.
In quell’occasione il Principino avrà modo di provare la SF21 e verificare se qualche passo avanti rispetto al recente passato sia stato fatto davvero, a partire dal punto debole della SF1000, ovvero il propulsore.
“Tornare in macchina è stato bello, anzi, bellissimo!”, ha dichiarato entusiasta al termine dei 100 giri effettuati. “Rivedere i miei meccanici, rimettere la tuta, riscaldarmi, infilarmi il casco, salire in macchina e premere il pulsante dell’accensione. Il suono del motore di una Rossa è sempre magico”.
“La giornata è stata semplicemente perfetta e ci ha permesso di completare il programma. Me la sono proprio goduta! Ora passo il testimone a Carlos Sainz”, ha concluso dedicando un pensiero al nuovo compagno di squadra.