Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+incidente+in+A1+MI%2FFI%2C+neve+sulle+Alpi
tuttomotoriweb
/2021/01/27/meteo-e-traffico-in-autostrada-incidente-in-a1-mi-fi-neve-sulle-alpi/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: incidente in A1 MI/FI, neve sulle Alpi

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 27 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (getty images)

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola, con neve mista a pioggia sulla fascia alpina. Possibili piovaschi anche tra Aspromonte e Messinese, ma con fenomeni in rapido assorbimento serale. Le temperature minime saranno comprese fra -2 e 3 gradi, mentre Sulle Isole maggiori raggiungeranno fino a 12 gradi.

Giovedì 28 gennaio maltempo sui rilievi alpini e sull’alta Toscana, stabile altrove, pur con qualche addensamento in transito sulle regioni più estreme del Sud. Le massime sono previste tra 7 e 12 gradi, di poco superiori in Sicilia e Sardegna. Dal pomeriggio brevi fenomeni locali tra Lazio e Campania.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico a rilento in A4 Torino-Brescia in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A8 Milano-Varese coda tra Fiera Milano e Milano Nord per lavori. A Milano Sud coda di 3 km in A1 Milano-Bologna tra Bivio A1/Tangenziale Ovest MI e Milano sud per lavori.

In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce (Km 25 – direzione: Genova Voltri) coda di 2 km tra Ovada e Masone per lavori. In A12 Genova-Livorno (Km 41.1 – direzione: Genova) Lavagna in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/01/2021 verso Genova per lavori.

In Emilia sulla A1 Milano-Firenze coda di 1 km tra Bivio A1/Racc. A14 BO Casalecchio e Valsamoggia per incidente.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

4 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

8 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

13 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

4 giorni ago