Al quartier generale della McLaren di Woking si accende per la prima volta il motore Mercedes, che torna a spingere la vettura inglese
Si accende per la prima volta il nuovo motore Mercedes della McLaren. Riparte così dopo sei anni una storica accoppiata della Formula 1, che si era interrotta nelle ultime stagioni con il passaggio della squadra di Woking prima ai motori Honda e infine a quelli Renault.
Mercoledì la gloriosa scuderia inglese ha fatto rombare il nuovo propulsore all’interno del suo quartier generale: un passo fondamentale per la costruzione della monoposto che sarà portata in pista da Daniel Ricciardo al fianco del riconfermato Lando Norris. A supervisionare questo momento delicato, l’amministratore delegato Zak Brown e il team principal Andreas Seidl.
The #MCL35M roars into life. 🔊🔥
Watch on and listen in as we fire up our 2021 car for the first time… pic.twitter.com/v504FVupEX
— McLaren (@McLarenF1) January 27, 2021
Il rinnovamento della power unit ha consentito inoltre alla McLaren di usufruire di una sorta di deroga al congelamento delle vetture: “Mentre ogni altro team trasferirà la maggior parte delle loro macchine dall’anno scorso al 2021, il nostro passaggio alla Mercedes ci ha consentito sostanzialmente di costruirne una nuova”, ha dichiarato il direttore di produzione Piers Thynne ai microfoni di Autosport. “Porta con sé un’enorme quantità di cambiamenti, a partire dal retrotreno e dalla scatola del cambio, che sono state modificate in maniera significativa per adattarsi al nuovo motore”.