Dopo l’esordio nei test di Fiorano, ecco in questa video intervista le prime dichiarazioni di Carlos Sainz da pilota della Ferrari
Il giorno del primo test di Carlos Sainz al volante di una Ferrari, la SF71H del 2018 che ha avuto modo di provare a Fiorano, è stato anche quello della sua prima video intervista da pilota della Rossa.
Al centro di queste sue dichiarazioni c’è stata, naturalmente, tutta l’emozione provata al debutto assoluto con i colori che lo accompagneranno nel corso del prossimo campionato del mondo di Formula 1, quelli della Scuderia più gloriosa e sognata della griglia di partenza.
Sainz ha raccontato così il giorno del suo esordio: “Credo che non dimenticherò mai la giornata di oggi. Questa mattina la sveglia è suonata all’alba perché avevamo delle riunioni molto presto prima di cominciare a girare. Quando sono arrivato in pista e ho visto la Ferrari con il mio numero 55 mi sono molto emozionato lo stesso è accaduto durante il primo giro”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Poi abbiamo iniziato il lavoro e devo dire che sono molto soddisfatto, perché siamo riusciti a completare il programma e per me è stato possibile familiarizzare con tutto: dai tecnici ai meccanici, dal volante alle procedure che sono ovviamente un po’ diverse rispetto alle vetture che ho guidato sin qui”.
Nel box a seguirlo c’era anche l’illustre genitore, il campione di rally Carlos Sainz senior: “È stato molto bello poter avere a fianco mio padre in un momento così importante per me e per aver reso possibile tutto questo ringrazio Mattia, Laurent e tutta la Ferrari. Sono molto contento, meglio di così non potevamo cominciare”.
LEGGI ANCHE —> I primi giri di Carlos Sainz al volante della Ferrari a Fiorano (VIDEO)
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…