Dopo Charles Leclerc e Lando Norris, anche il pilota della AlphaTauri Pierre Gasly ha contratto il coronavirus durante un viaggio a Dubai
Un altro pilota di Formula 1 è risultato positivo al coronavirus: si tratta del portacolori della AlphaTauri Pierre Gasly. Il francese ha annunciato sui suoi profili ufficiali sui social network di aver contratto il Covid-19 in seguito ad un viaggio a Dubai e per questo motivo si è sottoposto ad un periodo di auto-isolamento in linea con i protocolli previsti dalle autorità sanitarie locali.
“Ciao a tutti, spero che stiate bene e al sicuro”, ha scritto Gasly su Twitter. “Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Lo ho comunicato a tutti coloro con i quali sono stato in contatto durante questi ultimi giorni. Sono attualmente in auto-isolamento e sto seguendo i protocolli. Mi sento bene e continuerò a seguire il mio programma di allenamento da casa, dove rimango isolato”.
Il 24enne è reduce da una vacanza negli Emirati Arabi Uniti, dove ha anche proseguito il suo allenamento fisico al prestigioso Nas Sports Complex, visitato anche da altri vip come l’attore Will Smith e il calciatore del Liverpool Virgil Van Dijk. Gasly è il sesto pilota di Formula 1 a risultare positivo al Covid: dopo Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton, anche gli ultimi due, Charles Leclerc e Lando Norris, avevano contratto il virus in occasione di un loro viaggio a Dubai.
Leclerc è tornato in pista la settimana scorsa per la cinque giorni di test della Ferrari a Fiorano, mentre Norris è volato nuovamente nella sua casa in Inghilterra a seguito del periodo obbligatorio di quarantena.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…