Un+altro+pilota+di+Formula+1+positivo+al+coronavirus%3A+scatta+la+quarantena
tuttomotoriweb
/2021/02/01/gasly-positivo-coronavirus/amp/
Formula 1

Un altro pilota di Formula 1 positivo al coronavirus: scatta la quarantena

Published by
Fabrizio Corgnati

Dopo Charles Leclerc e Lando Norris, anche il pilota della AlphaTauri Pierre Gasly ha contratto il coronavirus durante un viaggio a Dubai

La AlphaTauri di Pierre Gasly in pista (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)

Un altro pilota di Formula 1 è risultato positivo al coronavirus: si tratta del portacolori della AlphaTauri Pierre Gasly. Il francese ha annunciato sui suoi profili ufficiali sui social network di aver contratto il Covid-19 in seguito ad un viaggio a Dubai e per questo motivo si è sottoposto ad un periodo di auto-isolamento in linea con i protocolli previsti dalle autorità sanitarie locali.

“Ciao a tutti, spero che stiate bene e al sicuro”, ha scritto Gasly su Twitter. “Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Lo ho comunicato a tutti coloro con i quali sono stato in contatto durante questi ultimi giorni. Sono attualmente in auto-isolamento e sto seguendo i protocolli. Mi sento bene e continuerò a seguire il mio programma di allenamento da casa, dove rimango isolato”.

Già sei i piloti positivi al coronavirus

Il 24enne è reduce da una vacanza negli Emirati Arabi Uniti, dove ha anche proseguito il suo allenamento fisico al prestigioso Nas Sports Complex, visitato anche da altri vip come l’attore Will Smith e il calciatore del Liverpool Virgil Van Dijk. Gasly è il sesto pilota di Formula 1 a risultare positivo al Covid: dopo Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton, anche gli ultimi due, Charles Leclerc e Lando Norris, avevano contratto il virus in occasione di un loro viaggio a Dubai.

Leclerc è tornato in pista la settimana scorsa per la cinque giorni di test della Ferrari a Fiorano, mentre Norris è volato nuovamente nella sua casa in Inghilterra a seguito del periodo obbligatorio di quarantena.

Pierre Gasly (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

24 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

2 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

2 giorni ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

3 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

4 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

5 giorni ago