Aleix Espargaro è finito nell’occhio del ciclone per una clip girata all’indirizzo di un amico in cui parlava del suo mega-stipendio.
Nell’Era dei social anche una semplice battuta tra amici può trasformarsi in una vera e propria bufera internazionale che coinvolge i tifosi. Questa volta a finire nel calderone è stato Aleix Espargaro che ha mandato una clip ad un amico per poi ritrovarsi assediato dagli “odiatori seriali”.
Lo spagnolo, infatti, mentre si stava allenando con Joaquim Rodriguez ha mandato un video su WhatsApp ad un amico dove diceva: “Juani, stiamo facendo dei calcoli. Non capisco come è possibile che guadagno così tanti soldi lavorando meno dei giorni che ho di vacanza”.
Que prepotencia …. @Orbea tomar notay dejar de ensuciar la marca por favor. pic.twitter.com/eH8dq8qoO7
— Amantes del Ciclismo (@amantes_cycling) January 31, 2021
Arrivano le scuse da parte di Aleix
Il video, non si sa come, è finito sui social, scatenando l’ira di tanti tifosi che da par loro, in questo tragico momento di crisi mondiale, non riescono nemmeno a ricevere uno stipendio minimo per vivere.
Il pilota dell’Aprilia ha subito girato un altro video per chiedere scusa. Certo la clip a qualcuno può essere apparsa di cattivo gusto, ma è chiaro che quel video era solo un prendersi in giro tra amici e non certo un modo per irridere le tante persone che vivendo un momento terribile. Inoltre Espargaro non è di certo l’unico che guadagna milioni di euro ogni giorno e nel suo caso possiamo anche dire che i soldi che prende sono il “premio” per vivere ogni giorno a pochi passi dalla morte.
Antonio Russo
Mi aclaración al video que corre por las redes sociales. Pido disculpas si alguien se ha sentido ofendido, pero solo fue una broma privada entre amigos que desafortunadamente se filtro… pic.twitter.com/Fkdmo06VwW
— Aleix Espargaró (@AleixEspargaro) February 1, 2021