Romain Grosjean dice la sua su Lewis Hamilton. Secondo il francese, l’inglese con la sua vettura non avrebbe ottenuto punti.
Romain Grosjean ha vissuto un anno difficile in Haas. Il francese, infatti, ha chiuso l’annata con soli 2 punti conquistati durante il Gran Premio di Germania. Gli scarsi risultati e l’arrivo dalle categorie minori di giovani rampanti hanno decretato la fine della sua avventura con il team americano.
Come se non bastasse, la sua stagione si è conclusa con il terribile incidente occorso in Bahrain dove ha praticamente rischiato la vita. Fortunatamente il pilota franco-svizzero è riuscito ad uscire in tempo dalla propria vettura, prima che le fiamme distruggessero tutto.
Grosjean: “Perez ora è pronto per una grande sfida”
Durante un’intervista a “RacingNews365”, Grosjean ha detto la sua sulla vettura che ha guidato nel 2020: “Hamilton non sarebbe stato in grado di lottare per i punti con la Haas dell’anno scorso. Dipende molto dalla vettura che guidi. Questo rende difficile confrontare tra di loro i piloti”.
Il pilota francese ha poi proseguito: “Charles per esempio, secondo me, ha fatto una buona stagione nel 2020, ma visto che la Ferrari non era abbastanza buona, non ha avuto la possibilità di brillare. Russell è forse l’esempio più chiaro che mostra che alla fine è sempre la macchina a fare la differenza”.
Infine Grosjean ha dato il proprio punto di vista sull’arrivo di Perez in Red Bull: “Trovo fantastico che Sergio abbia una possibilità in Red Bull. Sono contento per lui e sono convinto che farà bene in un top team. Lui è già stato in McLaren, ma ora è diverso. Adesso è davvero pronto a mettere le carte in tavola”.
Antonio Russo